Note Legali

Note Legali

 

La presente informativa è resa per il sito "www.studio-canavese.it" (d’ora innanzi, anche il "sito") di proprietà e gestito dallo Studio Cesare Canavese, con sede in Torino (TO), Via S. Caboto n. 5 (d’ora innanzi, anche lo "studio"), e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

1) Contenuti del sito e finalità

Il sito contiene la presentazione dello studio e della sua attività, nonché informazioni di natura economica e giuridica e su eventi di interesse professionale. All’interno del sito, è presente un’area riservata ai clienti dello studio, i quali possono accedere mediante le proprie credenziali e reperire altresì materiale di carattere personale.

La consultazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione implicita dei termini e delle condizioni di seguito indicati/e. Nel caso in cui non si intenda accettarli/e, si è invitati a non visualizzare alcuna pagina del sito e non utilizzare né scaricare alcun contenuto e/o materiale.

Le informazioni di natura economica e giuridica contenute nel presente sito che derivano da notizie, analisi, commenti o interpretazioni, inseriti/e dal titolare e dai collaboratori dello studio, devono sempre essere considerate esclusivamente un motivo di approfondimento e di riflessione e MAI un parere professionale. Pertanto, lo studio e i suoi collaboratori declinano ogni responsabilità circa l’utilizzo delle informazioni presenti nel sito.

Relativamente alle informazioni su eventi di interesse professionale, l’obiettivo è esclusivamente quello di fornire un riferimento ad attività formative e ad occasioni di incontro, che deve essere verificato presso gli enti organizzatori. Pertanto, lo studio declina ogni responsabilità circa la corrispondenza dei programmi, delle condizioni di accesso e delle date, nonché in merito ad eventuali variazioni di essi/e.

2) Natura del sito

I contenuti e i materiali informativi del sito non hanno carattere di periodicità, pertanto non costituiscono “prodotto editoriale”.

3) Aggiornamento del sito

Il proprietario del sito non ne garantisce il costante aggiornamento, nonostante si riservi la facoltà di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione i contenuti, i materiali e le modalità funzionali e operative del sito, senza alcun preavviso.

Specificamente, è facoltà di questi oscurare in qualsiasi momento il sito senza obbligo alcuno e senza che possano essergli attribuite responsabilità di qualsiasi genere.

4) Area riservata

All’interno del sito, è presente un’area riservata ai clienti dello studio, i quali possono accedere mediante le proprie credenziali e reperire altresì materiale di carattere personale.

Il cliente registrato deve custodire le proprie credenziali con la massima diligenza e nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, assumendosi tutte le responsabilità derivanti dalla custodia di esse.

Con l’utilizzo dell’area riservata, il cliente registrato dichiara implicitamente di conoscere le modalità di accesso e l’operatività di tale area, assumendosi tutte le responsabilità derivanti da errori e danni causati dal non puntuale e corretto utilizzo.

E’ facoltà del cliente richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio account; la cancellazione dell’account si perfeziona non prima dei 7 (sette) giorni successivi la comunicazione in tal senso ed entro i 14 (quattordici) giorni successivi; durante il lasso temporale dei primi 7 (sette) giorni, il cliente è invitato a scaricare il materiale e la documentazione prodotti per la sua persona, poiché la cancellazione dell’account comporta l’eliminazione dei documenti resi disponibili.

Il proprietario del sito si riserva la facoltà di cancellare l’account o interrompere il servizio in qualsiasi momento, dietro semplice comunicazione da inoltrare anche a mezzo e-mail ordinaria, anche per un periodo di tempo limitato; la cancellazione dell’account si perfeziona ai sensi del comma precedente.

In caso di interruzione del rapporto di collaborazione professionale tra il cliente registrato e lo studio, la cancellazione dell’account avviene senza necessità di comunicazione, nei termini e con le modalità esposte nei paragrafi che precedono, prendendo come riferimento temporale la data di cessazione definitiva del rapporto.

5) Limiti all’utilizzo

I contenuti di questo sito sono interamente realizzati dallo studio, pertanto sono coperti da copyright. E’ vietato in qualunque modo l’uso e la riproduzione di tali contenuti, compresi gli elementi grafici e le immagini, senza l’espresso consenso scritto del proprietario.

Il soggetto che intende inserire link a pagine di questo sito deve darne preventiva comunicazione allo studio inviando una e-mail all’indirizzo c.canavese@studio-canavese.it indicando i propri dati identificativi. Al medesimo indirizzo, andranno comunicate tutte le variazioni riguardanti la pubblicazione del/i link (eliminazione, modifica o altro). In ogni caso, il link non deve determinare nell’utente confusione circa la titolarità del sito e le attività del soggetto che effettua il link rispetto a quelle offerte dallo studio.

6) Limitazioni di responsabilità

Il proprietario del sito è sollevato da ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto delle informazioni e notizie di cui all’art. 1; nonché, specificamente, circa l’utilizzo delle analisi, dei commenti e delle interpretazioni presenti all’interno del sito.

Inoltre, il proprietario del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti collegati al proprio tramite collegamenti ipertestuali.

Non è altresì responsabile dei danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell’erogazione del servizio del sito, dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o dal cattivo funzionamento della rete Internet; oppure da ogni altra causa non dipendente direttamente dallo studio (a titolo esemplificativo non esaustivo, il proprietario del sito non è responsabile di inadempienze e danni derivanti da interruzioni o anomalie dipendenti dai server delle software-house di cui si avvale lo studio, che possono gestire funzionalità del sito quali l’area riservata).

Ove le informazioni pubblicate sul sito siano riconducibili a fonti terze, il proprietario del sito non è responsabile della loro veridicità, completezza, contenuto e aggiornamento.

L’utente che decide di visitare il presente sito lo fa assumendosi il rischio e l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro eventuali virus informatici o altri elementi potenzialmente dannosi per il proprio computer.

L’utente che accede al sito deve, sotto la sua esclusiva responsabilità, osservare le leggi nazionali del luogo in cui si trova e nella misura in cui esse siano applicabili.

7) Manleva

Nell’accedere al sito, l’utente si assume tutte le responsabilità relative al suo utilizzo e navigazione e manleva il proprietario del sito da e contro qualsiasi reclamo a opera di terzi originato dall’uso; nonché rispetto a tutte le perdite, i costi, le azioni, i procedimenti, i reclami, i danni, le spese (ivi compresi costi e spese legali), o responsabilità qualsiasi, subìte o attribuite in modo diretto o indiretto quale conseguenza dell’utilizzo del sito o dell’inadempienza o mancata osservanza di una qualsiasi delle presenti condizioni d’uso da parte dell’utente.

8) Privacy

Si veda la relativa pagina “Privacy” per la privacy policy.

9) Legge applicabile

Le condizioni di cui alla presente informativa devono ritenersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa.

Studio Cesare Canavese