Profilo

La Storia

 

Lo studio nasce nel 2007 grazie all'impegno e alla dedizione profusi da un team di professionisti operanti da anni nel settore della consulenza societaria, fiscale e finanziaria il cui obiettivo primario era creare una struttura fortemente orientata alla soddisfazione in real time delle esigenze dell'imprenditore, del manager e del lavoratore autonomo.

Uno studio in grado di assistere il cliente tempestivamente e per ogni necessità, centralizzando il rapporto personale e fiduciario.
Per realizzare ciò, lo studio si avvale della collaborazione di professionisti che operano nei diversi settori del business e che garantiscono quella multidisciplinarietà oggi indispensabile.

Tutti i soggetti che partecipano al nostro progetto sono accomunati da identità di valori professionali e da stili di lavoro fondati sulla correttezza, sulla dedizione e sulla competenza tecnica.
I nostri collaboratori affiancano aziende che operano a livello locale, nazionale ed internazionale: di molte, siamo stati i consulenti sin dalla loro nascita.

«Siamo i consulenti di fiducia di alcune eccellenze piemontesi e di altre realtà meno conosciute: di ognuna di loro siamo orgogliosi per la tenacia con cui affrontano le difficoltà e per il grande impegno che profondono nel loro lavoro»
Cesare Canavese

 

I Valori

 

PROFESSIONALITA'
Da noi considerata sinonimo di correttezza, conoscenza della materia e innovazione. Non è sostenibile una collaborazione che non sia fondata sui primi due aspetti e che non contempli, in una realtà che cambia velocemente come quella in cui viviamo e lavoriamo, la ricerca di nuove soluzioni per i nostri clienti e la nostra struttura.

PARTECIPAZIONE
I processi di globalizzazione e di informatizzazione a cui abbiamo assistito in questi anni hanno interessato, ancor più delle grandi imprese, le piccole e medie aziende, spesso in difficoltà di fronte alle continue richieste di informazioni da parte dei loro interlocutori, anche istituzionali. Noi riteniamo che l'elemento distintivo del professionista di successo sia da sempre, e ancor di più oggi, porsi con passione e dedizione al servizio del cliente, in modo da condividere i problemi e i successi di questi.

CULTURA DEL LAVORO
Ogni realtà deve sviluppare le proprie esperienze all'interno di un sistema, interagendo con altri partner e competitor. Ciò non deve significare necessariamente aumentare la propria produttività in termini quantitativi, ma deve sicuramente significare porsi come missione quella di incrementare la qualità del proprio lavoro, dei propri prodotti e servizi. Con dedizione e sacrificio.

«Il nostro obiettivo è prestare un'attività di assistenza e consulenza tangibilmente ispirata ai principi di professionalità, partecipazione e cultura del lavoro»
Cesare Canavese

Perchè Noi

Perché la nostra missione non è solo fornire risposte.
Perché è qualcosa di più. Ma al tempo stesso di elementare.
Perché il nostro obiettivo primario è prestare consulenza e assistenza valorizzando il rapporto personale e fiduciario.
Perché molte volte il cliente desidera e necessita di una figura che, prima di tutto, faccia sentire la sua presenza in ogni frangente del business. E in ogni momento.
Ecco perché la ventennale esperienza dei professionisti che operano nel nostro sistema integrato e la loro preparazione acquistano un'importanza quasi secondaria.

«Il livello di preparazione e informazione di imprenditori e professionisti, così come quello di ogni individuo, è notevolmente cresciuto negli ultimi anni. Per un professionista, l'attività di formazione è ormai un postulato indispensabile: ciò che lo distingue maggiormente da un altro è la passione e la disponibilità che assicura al proprio cliente, soffocato dalla competizione e spesso in difficoltà di fronte alle continue richieste di informazioni da parte dei propri interlocutori, anche istituzionali. Ho avuto la fortuna di entrare e di formarmi in organizzazioni professionali che operavano ai vari livelli, dall'elaborazione della contabilità alla consulenza societaria in operazioni di finanza straordinaria, e questo mi ha permesso di comprendere meglio l'evoluzione della nostra professione e mi ha dato la possibilità di scegliere l'attività che volevo svolgere e in che modo»
Cesare Canavese